Sole e temperature alte oggi al Misano World Circuit nella seconda giornata del quarto round WorldSBK. Ieri il pilota del Kawasaki Puccetti Racing, lo spagnolo Tito Rabat, aveva sfruttato le due sessioni di prove libere per adattare la sua Ninja ZX-10RR KRT Factory Replica alla pista romagnola. Questa mattina, dopo il terzo ed ultimo turno di libere, Rabat ha disputato la Superpole che stabilisce le posizioni di partenza delle prime due gare.
Tito è stato autore di una grande prestazione e con il tempo di 1’33”544 ha ottenuto il decimo posto, che ha significato una partenza dalla quarta fila nella gara che ha preso il via nel pomeriggio sulla distanza di 21 giri.
La partenza di Rabat è stata molto veloce ed il pilota del Kawasaki Puccetti Racing ha trovato subito un ottimo ritmo, che gli ha permesso di restare nel gruppo degli immediati inseguitori, attorno alla decima posizione. Purtroppo una scivolata proprio nel corso dell’ultimo giro non gli ha permesso di conquistare quello che sarebbe stato, sino ad ora, il suo miglior risultato stagionale. Al di la del risultato Tito ha confermato gli ottimi progressi della sua moto e di poter lottare per le prime dieci posizioni in gara.
Ricordiamo che a Misano le moto del Kawasaki Puccetti Racing sfoggiano la storica livrea ELF, che celebra la partnership tra Total Italia ed il Kawasaki Puccetti Racing e consolida un solido rapporto professionale.
Domani il pilota del Kawasaki Puccetti Racing disputerà due gare: la Superpole Race e Gara2, che concluderà questo quarto round WorldSBK.
Misano World Circuit – Misano – Italia
Campionato Mondiale Superbike
Superpole: 1) Razgatlioglu (BMW) – 2) Bulega (Ducati) – 3) Gardner (Yamaha) – 4) Lowes (Ducati) – 5) Bautista (Ducati) – 6) Locatelli (Yamaha) ……… 10) Rabat (Kawasaki)
Gara1 – 1) Razgatlioglu (BMW) – 2) Bulega (Ducati) – 3) Bautista (Ducati) – 4) Locatelli (Yamaha) – 5) Lowes (Kawasaki) – 6) Gardner (Yamaha) ……… n.c) Rabat (Kawasaki)
Tito Rabat
“Abbiamo fatto una bellissima Superpole e anche in gara stavo conquistando un ottimo risultato quando purtroppo sono scivolato e non ho potuto risalire in sella. Dobbiamo migliorare ancora la parte elettronica, ma sono soddisfatto della mia moto e del lavoro della squadra. Dobbiamo restare concentrati perché possiamo fare molto bene nelle due gare di domani”.