Cielo soleggiato e temperature estive oggi al Misano World Circuit dove si è disputata la prima gara del quarto round del WorldSSP.
Dopo l’ottima sesta posizione ottenuta ieri in Superpole, oggi Can Oncu il pilota del Kawasaki Puccetti Racing è scattato dalla seconda fila, nella gara che si è disputata sulla distanza di 18 giri. La sua partenza è stata perfetta e gli ha permesso di portarsi subito nelle prime posizioni. Purtroppo nel corso del secondo giro il pilota turco ha provato a forzare il proprio ritmo per portarsi al comando della gara ed è scivolato alla curva della quercia senza poter riprendere la gara.
Un vero peccato, perché Can aveva dimostrato di poter ambire alla vittoria. Ci riproverà domani nella seconda gara WorldSSP in programma al Misano World Circuit.
Anche oggi sulla carena della Kawasaki del pilota turco c’era la storica livrea ELF, a conferma della partnership tra Total Italia ed il Kawasaki Puccetti Racing.
Misano World Circuit – Misano – Italia
Gara1: 1) Huertas (Ducati) – 2) Montella (Ducati) – 3) Manzi (Yamaha – 4) Debise (Yamaha) – 5) Navarro (Ducati) – 6) Schroetter (MV Agusta) …… n.c.) Oncu (Kawasaki)
Can Oncu
“Purtroppo la mia gara è durata solo pochi giri. Ero partito forte ed ero nel gruppo di testa quando ho visto che i primi stavano allungando ed ho quindi cercato di non perdere il contatto con loro. Ho incrementato il mio ritmo, ma purtroppo sono incappato in una caduta che ha posto fine alla mia corsa. Sono dispiaciuto per aver perso questa occasione, ma per fortuna domani c’è un’altra gara e proverò a rifarmi, anche per regalare un buon risultato alla squadra, che premi il loro grande lavoro”.