Si è concluso oggi al Misano World Circuit il quinto round del Campionato Mondiale Supersport. Lucas Mahias che in questa tappa italiana sostituisce l’infortunato Can Oncu sulla ZX-6R del Kawasaki Puccetti Racing, ieri aveva disputato la Superpole e Gara1, concluse rispettivamente al settimo ed al decimo posto. Questo pomeriggio il pilota francese ha invece disputato la seconda ed ultima gara di quello che per la sua squadra è il round di casa, che si corre davanti agli sponsor ed ai sostenitori del team di Manuel Puccetti.
Così come ieri Lucas ha preso il via dalla terza fila, nella gara che si è disputata in una giornata calda e soleggiata. Il francese è scattato bene allo spegnersi dei semafori, ma nelle prime curve è restato imbottigliato nel gruppo. Con la sua solita grinta e grazie ad un ritmo molto veloce, Lucas è riuscito a risalire sino al nono posto finale, ed il risultato sarebbe stato certamente migliore se nei giri finali un pilota non lo avesse urtato così forte da azionare l’airbag della sua tuta, costringendo Mahias a percorrere gli ultimi giri della gara con l’airbag gonfio, e la conseguente difficoltà di movimento.
Il prossimo round del Campionato Mondiale Supersport si disputerà dal 30 giugno al 2 luglio sul circuito di Donington Park in Inghilterra.
Misano World Circuit – Italia – Campionato Mondiale Supersport
Gara2 – 1) Manzi (Yamaha) – 2) Bulega (Ducati) – 3) Schroetter (MV Agusta) – 4) Caricasulo (Ducati) – 5) Huertas (Kawasaki) – 6) Corsi (Yamaha) ……….. 9) Mahias (Kawasaki)
.
“In questo round il nostro obiettivo era quello di continuare ad adattarmi alla ZX-6R e di cercare di entrare stabilmente in top ten. Penso che il bilancio sia positivo perché oggi ho concluso al nono posto e mi sono sentito più a mio agio sulla moto. Mi auguro che a Donington Oncu possa tornare a correre, ma se così non fosse sarei felice di restare a far parte di questa squadra che ringrazio per l’ottimo lavoro svolto qui a Misano”.