Si è disputata oggi al Misano World Circuit la prima gara del sesto round WorldSSP. Nella giornata di ieri Jeremy Alcoba aveva svolto una sessione di prove libere in preparazione alla successiva Superpole, nella quale era stato sfortunato in quanto il suo giro veloce era stato cancellato a causa dell’esposizione delle bandiere gialle per una caduta. Con il tempo di 1’37”828 lo spagnolo aveva ottenuto il tredicesimo posto, e quindi oggi è partito dalla quinta fila nella gara che si è disputata in tarda mattinata con temperature molto elevate.
Dopo una buona partenza Alcoba manteneva la posizione ma in seguito, con un ritmo molto veloce, risaliva sino alla decima posizione. La sua rimonta proseguiva sino alla bandiera a scacchi che tagliava al settimo posto!
Domani Alcoba disputerà la seconda ed ultima gara di questo sesto round WorldSSP.
Misano World Circuit – Italia
Campionato Mondiale Supersport
Gara1: 1) Manzi (Yamaha) -2) Masia (Ducati) – 3) Oncu (Yamaha) – 4) Debise (Ducati) – 5) Booth Amos (Triumph) – 6) Schroetter (Ducati) – 7) Alcoba (Kawasaki)
Jeremy Alcoba
“Sono contento della gara di oggi. Siamo finalmente riusciti a fare una buona partenza, senza guadagnare ma nemmeno perdere posizioni, il che è positivo. Aspettavo che le gomme calassero, ma sono riuscito a gestire molto bene la gara, girando ancora veloce anche nelle fasi finali. Sono soddisfatto della nostra velocità, ed è stato anche bello essere lì a lottare con gli altri piloti. Penso che il potenziale ci sia e che abbiamo fatto una buona gara, quindi sono contento. Anche il team ha fatto un ottimo lavoro, e voglio ringraziarli per tutto il loro impegno. Rimaniamo concentrati per domani, perché penso che possiamo fare un altro piccolo passo avanti.”.