A Magny Cours una caduta sulla pista bagnata ferma Rabat in Gara1

Giornata piovosa e fresca quella odierna sul circuito Circuit de Nevers Magny-Cours in Francia, nell’ottavo round WorldSBK.  

Ieri Tito Rabat, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing, ha svolto due sessioni di prove libere concluse in diciannovesima posizione con il tempo di 1’37”720, mentre questa mattina il pilota spagnolo ha disputato la Superpole che si è corsa sotto la pioggia ed ha stabilito la griglia di partenza di Gara1.

E’ stato un turno di qualifica sfortunato per Tito che è stato tradito dalla pista scivolosa ed è caduto, concludendo al ventunesimo posto.

Con questo risultato ha preso il via dalla settima fila in gara1 che si è disputata nel pomeriggio. La sua partenza è stata veloce e in tre giri Rabat è risalito sino alla sedicesima posizione quando purtroppo nel corso del quarto passaggio una scivolata lo costringeva al ritiro.

Domani Rabat sarà impegnato nella Superpole Race ed in Gara2.

Circuit de Nevers Magny-Cours – Francia

Campionato Mondiale Superbike

Superpole: Superpole: 1) Lowes (Kawasaki) – 2) Bulega (Ducati) – 3) Redding (BMW) – 4) Gerloff (BMW) – 5) Van der Mark (BMW) – 6) Vierge (Honda) ……… 21) Rabat (Kawasaki)

Gara1 – 1) Van der Mark (BMW) – 2) Bautista (Ducati) – 3) Petrucci (Ducati) – 4) Redding (BMW) – 5) Iannone (Ducati) – 6) Lecuona (Honda) ………. n.c.) Rabat (Kawasaki)

Tito Rabat

“Quella di oggi è stata una giornata difficile soprattutto a causa delle condizioni del meteo, con la pioggia che ha reso la pista molto scivolosa. Sul bagnato non abbiamo trovato un assetto ottimale ed ho fatto fatica in Superpole ed in gara, dove sono caduto mentre stavo recuperando posizioni. Cercheremo di rifarci nelle due gare di domani. Ringrazio la squadra per il suo importante supporto”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news