A Magny Cours per l’ultimo round europeo WorldSBK

Magny Cours, 27 settembre 2018. Il Campionato Mondiale FIM Superbike torna in pista questo fine settimana per il l’unidcesimo appuntamento stagionale al circuito francese di Nevers Magny Cours, il quale sarà teatro anche dell’ultima tappa europea per la stagione 2018.
Dopo questa gara, infatti, il mondiale si sposterà oltreoceano, approdando per la prima volta in Argentina a metà ottobre, per poi arrivare alla prova conclusiva dell’anno che si terrà come di consuetudine in notturna in Qatar.
Dopo la top ten conquistata in Gara 1 e l’epilogo sfortunato di Gara 2 a Portimao, che ha visto uscire di scena anzitempo il suo pilota Toprak Razgatlioglu, il team Kawasaki Puccetti Racing torna in pista questo weekend con la voglia di riscattarsi.
Per il giovane pilota turco, la pista francese non ha lasciato dei buoni ricordi in passato. Nel 2017, Toprak fu protagonista di una caduta nelle libere bagnate del sabato mattina, che fece sfumare per lui la possibilità di giocarsi fino all’ultimo il titolo iridato nella categoria STK1000, a seguito di un infortunio alla spalla destra.
Con il meteo pronosticato favorevole questo fine settimana, il rookie Superbike proverà a concludere il round francese con importanti risultati, mettendo in pratica l’esperienza maturata quest’anno in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10RR del team di Reggio Emilia.
Domani alle ore 9:45 (GMT +2.00) il weekend prenderà ufficialmente il via con le prime prove libere.

WorldSBK
Toprak Razgatlioglu, #54

Sono molto entusiasta di poter tornare in pista a poche settimane dal Round di Portimao. Ho molta voglia di riscattarmi e sembra che quest’anno il tempo in Francia sarà migliore rispetto allo scorso anno. L’anno scorso sono caduto nelle prove libere bagnate del sabato mattino lussandomi la spalla e l’infortunio mi costò la lotta per il titolo STK1000. Quest’anno in Superbike è tutto diverso, ma abbiamo una buona esperienza ora che siamo vicini alla fine del mio primo anno e ho fiducia di poter fare bene.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

News

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news