A Magny Cours Oncu torna in SSP e Mahias in SBK   

Il nono round dei campionati mondiali Superbike e Supersport si disputerà questo fine settimana al Circuit de Nevers Magny-Cours in Francia. Sarà un appuntamento importante per il Kawasaki Puccetti Racing che dopo oltre quattro mesi potrà riabbracciare Can Oncu, che dopo aver superato positivamente il test svolto pochi giorni fa al Cremona Circuit, è pronto a rituffarsi nel WorldSSP. Dopo un’assenza così lunga ci vorrà del tempo prima che il giovane pilota turco possa tornare ad esprimere tutto il proprio potenziale e sfruttare quello della sua ZX-6R, ma l’importante è che Can possa riprendere il cammino interrotto ad Assen.

Tito Rabat non potrà disputare il nono round WorldSBK essendo impegnato nel mondiale MotoE (in seguito ad accordi presi prima del suo rientro nel Kawasaki Puccetti Racing).

Al suo posto la squadra di Manuel Puccetti schiererà Lucas Mahias. Per il pilota francese si tratterà del round di casa, e correre davanti al proprio pubblico gli regalerà certamente grandi stimoli e molti obiettivi.      

In questo, come nel prossimo round al Motorland Aragon, le livree della ZX-10RR di Mahias riporteranno il logo GiVi, in onore dello storico sponsor del Kawasaki Puccetti Racing.

Il circuito Nevers Magny Cours si trova in Francia nel dipartimento di Nievre in Borgogna. E’ stato costruito nel 1960 ma solo negli anni 80 ha iniziato ad assumere un importanza internazionale. Nel tempo il tracciato francese ha subito poche modifiche, tutte realizzate con l’obiettivo di creare maggiori possibilità di sorpassi. Alcune curve hanno il nome di altri circuiti (Estoril, Adelaide, Imola, Nurburgring) in quanto riproducono curve presenti su quelle piste. La lunghezza complessiva del tracciato è di 4.411 mt. con 17 curve, delle quali 9 a destra e 8 a sinistra.

Questa è la programmazione sulle televisioni italiane delle prove e delle gare del nono round WorldSBK e WorldSSP:

Sky Sport (canale 205)

Venerdì 8 settembre

Ore 10.30: FP1 Superbike

Ore 15.00: FP2 Superbike


Sabato 9 settembre

Ore 10,25: Superpole Supersport

Ore 11,10: Superpole Superbike

Ore 14,00: Gara 1 Superbike

Ore 15,15: Gara 1 Supersport

Domenica 10 settembre

Ore 11.00: Superpole Race Superbike

Ore 12,30: Gara 2 Supersport

Ore 15,15: Gara2 Superbike

TV8

Sabato 9 settembre

Ore 17,00: Gara1 Superbike (differita)

Domenica 10 settembre

Ore 16,15: Superpole Race Superbike (differita)

Ore 17,15: Gara2 Superbike (differita)

Attraverso questo link potete consultare il programma del round di Magny Cours:

https://www.worldsbk.com/en/event/FRA/2023

Manuel Puccetti

“Siamo davvero felici di dare il bentornato a Can Oncu, che ha purtroppo dovuto rinunciare ad oltre un terzo del campionato a causa dell’infortunio di Assen. Siamo coscienti del fatto che non sarà ancora nel pieno della sua efficienza fisica, e non ci aspettiamo certo che possa lottare per il podio, ma in questi ultimi quattro round Can avrà modo di recuperare gradatamente la sua forma fisica, per tornare ad essere il brillante e grintoso pilota che tutti conosciamo. Sono contento che Lucas Mahias possa correre in Superbike proprio nel round di casa, e mi fa piacere tornare a Magny Cours, una delle piste storiche del WorldSBK, dove il pubblico non fa mai mancare il proprio sostegno”. 

Can Oncu

“Sono molto felice di tornare con il Kawasaki Puccetti Racing sul circuito di Magny Cours e di poter risalire sulla mia Ninja. Ho lavorato tanto per risolvere i problemi fisici conseguenti alla caduta di Assen, ed il test di Cremona ho stabilito che posso tornare a gareggiare. Sono fiducioso di poter gradatamente ritrovare la mia forma ed il feeling con la mia moto, e sono certo che la squadra mi aiuterà molto a raggiungere questi obiettivi”.

Lucas Mahias

“Sono entusiasta di poter tornare sulla ZX-10RR del Kawasaki Puccetti Racing e di poterlo fare davanti al mio pubblico! Dopo aver corso alcuni round della Supersport spero di riuscire a trovare subito un buon feeling con la moto, ma so di poter contare su di una grande squadra e questo mi rende ottimista. Il livello in Superbike è sempre più alto, ma cercherò di ottenere i migliori risultati possibili per ringraziare Manuel Puccetti per la fiducia che ancora una volta ha riposto in me”.  

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news