A Magny Cours miglior risultato stagionale per Oncu, quinto in Gara1

Dopo che ieri la pioggia aveva causato il rinvio della gara, oggi il sole è tornato a splendere sul Circuit de Nevers Magny-Cours in Francia, nell’ultima giornata dell’ottavo round WorldSSP.

Ieri Can Oncu, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing aveva ottenuto la dodicesima posizione in Superpole e oggi è partito dalla quarta fila in Gara1, che si è disputata in mattinata, su di una pista non del tutto asciutta e sulla distanza di 12 giri.

Il giovane è pilota turco è scattato bene al via e si è portato nel gruppo degli inseguitori. Con un ritmo molto veloce ha rimontato molte posizioni sino a tagliare il traguardo al quinto posto, suo miglior risultato stagionale, facendo anche segnare il giro veloce della gara in 1’43”122.

Nella gara del pomeriggio, corsa sulla distanza di 19 giri, Can ha preso il via dalla pole position essendo stato autore del giro veloce in Gara1. Dopo aver condotto in testa i giri iniziali, Oncu ha dovuto cedere posizioni a causa di un contatto con un altro pilota che lo ha costretto a cedere molte posizioni, transitando sotto la bandiera a scacchi al nono posto, e conquistando quindi altri punti per la sua classifica.

Il prossimo appuntamento con il WorldSSP è fissato per il weekend del 20, 21 e 22 settembre al Cremona Circuit in Italia.

Circuit de Nevers Magny-Cours – Francia

Campionato Mondiale Supersport

Gara1: 1) Tuuli (Ducati) – 2) Caricasulo (MV Agusta) – 3) Van Straalen (Yamaha) – 4) Huertas (Ducati) – 5) Oncu (Kawasaki) – 6) Montella (Ducati)

Gara2: 1) Montella (Ducati) – 2) Manzi (Yamaha) – 3) Huertas (Ducati) – 4) Booth-Amos (Triumph) – 5) Navarro (Ducati) – 6) Van Straalen (Yamaha) ………. 9) Oncu (Kawasaki)

Can Oncu

“Questa mattina ho conquistato il mio miglior risultato stagionale in Gara1. La seconda gara del pomeriggio è stata comunque positiva ma ho avuto un contatto con un altro pilota che mi ha fatto perdere molte posizioni e compromesso il mio risultato finale. In generale so che mi devo migliorare e che devo impegnarmi per farlo. Spero di ottenere dei risultati ancora migliori nel prossimo round di Cremona e ringrazio la squadra per il suo importante supporto”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news