A Magny Cours dopo una buona gara sprint, Mahias si ritira in Gara2 WorldSBK

Seconda ed ultima giornata di gare oggi sul circuito Nevers Magny Cours in Francia per Lucas Mahias ed il Kawasaki Puccetti, nel nono round del WorldSBK. Per il pilota francese, che sostituisce Tito Rabat (impegnato nel mondiale MotoE), si è trattato del ritorno nel mondiale Superbike proprio nel round di casa, davanti ai propri sostenitori.

In Francia sulla livrea della moto di Mahias compare come main sponsor il prestigioso marchio Gi.Vi. a suggello della storica collaborazione tra l’azienda lombarda ed il Kawasaki Puccetti Racing.

Ieri Lucas aveva disputato la Superpole, conclusa al diciottesimo posto, mentre in Gara1 aveva tagliato il traguardo in diciannovesima posizione. Questa mattina il pilota francese è invece stato impegnato nella Superpole Race, la gara sprint che si corre sulla distanza di dieci giri. Dopo essere scattato bene al via, Mahias manteneva la posizione, ma da metà gara in poi incrementava il proprio ritmo e recuperava due posizioni, concludendo al sedicesimo posto, primo dei piloti privati Kawasaki.

Gara2 si è disputata nel pomeriggio, ed è durata poco per il pilota francese che si è dovuto purtroppo ritirare al quinto giro a causa di un problema tecnico.

Il prossimo appuntamento con il WorldSBK è fissato per il weekend del 22-24 settembre al Motorland Aragon in Spagna

Circuito Nevers – Magny Cours – Francia

Campionato Mondiale Superbike

Superpole Race: Superpole Race: 1) Razgatlioglu (Yamaha) – 2) Bautista (Ducati) – 3) Rea (Kawasaki) – 4) Locatelli (Yamaha) – 5) Petrucci (Ducati) …….. 16) Mahias (Kawasaki)

Gara2: 1) Bautista (Ducati) – 2) Razgatlioglu (Yamaha) – 3) Rea (Kawasaki) – 4) Locatelli (Yamaha) – 5) Gerloff (BMW) – 6) Bassani (Ducati) – 7) Petrucci …….. n.c.) Mahias (Kawasaki)

Lucas Mahias

“La Superpole Race è andata bene. Ho trovato un buon ritmo e sono stato veloce e costante. Ogni volta che sono sceso in pista ho migliorato il mio feeling con la moto ed avrei voluto fare lo stesso in Gara2 ma purtroppo un problema tecnico mi ha costretto al ritiro. Sono dispiaciuto perché avrei voluto regalare un buon risultato alla squadra, che mi ha aiutato molto in questo weekend”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news