A Jerez per due giorni di test

Kawasaki Puccetti Racing – A Jerez per due giorni di test

Il Kawasaki Puccetti Racing è in viaggio verso Jerez de la Frontera in Spagna, dove il 25 e 26 gennaio svolgerà due giornate di test, in preparazione all’ormai prossimo inizio della stagione agonistica 2023.

Per i tecnici del team di Manuel Puccetti sarà un appuntamento importante ed utile, per testare in pista i nuovi componenti e tutto il lavoro svolto sia sulla Kawasaki ZX-10RR del pilota Superbike Tom Sykes, che sulla ZX-6R del pilota Supersport Can Oncu.

Tante le novità che i due piloti proveranno sulle loro moto, sia in questa due giorni spagnola, che nelle successive due giornate di test che la squadra svolgerà sul circuito portoghese di Portimao il 31 gennaio ed il 1 febbraio, e che completeranno la preparazione ai due campionati mondiali che prenderanno il via a Phillip Island in Australia il 24 febbraio, preceduti dai test ufficiali del 20 e 21 febbraio.

Manuel Puccetti – Team Principal

“Siamo contenti ma anche ansiosi di svolgere questi due giorni di test a Jerez, perché abbiamo tantissime cosa nuove da provare, sia con Tom che con Can. Nella pausa invernale i nostri tecnici hanno lavorato come non mai sulle nostre moto. A Jerez saremo presenti con due ZX-10RR e con ben tre ZX-6R, una delle quali presenta un importante aggiornamento che stiamo collaudando per conto della Kawasaki. Dopo le due giornate in Spagna, ci sposteremo a Portimao per altri due giorni di prove, che ci permetteranno di presentarci nel miglior modo possibile al primo round di Phillip Island”.

Tom Sykes

“Non vedo l’ora di iniziare i test di Jerez e di Portimao. Abbiamo già raccolto qualche dato sulla pista spagnola nelle prove di dicembre, e ripartiremo da quelli per poi raffinare il set up della mia ZX-10RR in previsione del primo round di Phillip Island. Dovremo definire quali sono i nostri punti di forza e quali invece quelli dove dovremo migliorare, e tra i miei obiettivi c’è anche quello di continuare ad accrescere il mio feeling con la squadra. Sono molto contento di essere tornato nel WorldSBK, di far parte del Kawasaki Puccetti Racing e mi sento molto motivato”.

Can Oncu

“Finalmente la pausa invernale è finita e si torna in pista! Non vedo l’ora di provare prima a Jerez e poi a Portimao tutto quello che la squadra ha preparato sulla mia moto. Mi sono allenato molto in queste settimane perché sono molto motivato e voglio iniziare nel miglior  modo possibile questa stagione 2023. La squadra ha lavorato tanto e ora tocca a me sfruttare quello che il team Puccetti e la Kawasaki mi metteranno a disposizione”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

News

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news