A Jerez Oettl conquista la sua prima Superpole nel WorldSSP

La seconda giornata del nono round del WorldSSP si è disputata oggi sul circuito Angel Nieto di Jerez in Spagna, in una giornata soleggiata e fresca. Le due sessioni di prove libere di ieri avevano salutato il ritorno in pista del cinque volte Campione del Mondo Supersport Kenan Sofuoglu, che ha voluto dare l’addio alla Supersport nella formula che si disputa dal 1999, e dare il benvenuto alla nuova classe intermedia che il prossimo anno consentirà l’ingresso di nuove moto di diverse cilindrate.
E’ stata una bellissima giornata per il Kawasaki Puccetti Racing, perché al termine delle due sessioni di prove libere Philipp Oettl (1’42”509) ha fatto segnare il miglior crono, Can Oncu (1’43”131) ha terminato al nono posto, ma è stato Sofuoglu (1’43”095) a stupire tutti, facendo segnare il settimo tempo assoluto. Una prestazione incredibile se si pensa che Kenan non guidava una moto da corsa da quasi quattro anni.
Questa mattina Oettl e Oncu sono tornati sulla pista andalusa per disputare la Superpole, che ha deciso la griglia di partenza delle due gare di questo nono round. Ancora una volta è stato Oettl (1’41”798) a far segnare il miglior tempo e ad aggiudicarsi quindi la sua prima Superpole in carriera! Oncu (1’42”707) ha migliorato il suo best lap di ieri terminando in nona posizione.
Purtroppo la gara che avrebbe dovuto prendere il via nel pomeriggio è stata annullata, così come tutte le attività della giornata, a causa di un grave incidente verificatosi nel corso della gara del WorldSSP300, nel quale ha perso la vita il giovane pilota spagnolo Dean Berta Vinales. Il Kawasaki Puccetti Racing invia alla famiglia di Dean, ai suoi amici e a tutto il Team Vinales Racing le più sentite condoglianze.

Circuito Angel Nieto – Jerez – Spagna
Campionato Mondiale Supersport
Superpole: 1) Oettl (Kawasaki) – 2) Aegerter (Yamaha) – 3) Caricasulo (Yamaha) – 4) Gonzales (Yamaha) – 5) Krummenacher (Yamaha)- 6) Tuuli (MV Agusta) …….9) Oncu (Kawasaki)

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news