A Jerez Gerloff si migliora ancora sulla Ninja ZX-10RR

Garrett Gerloff (Kawasaki WorldSBK Team) ha preso parte a due giornate di test il 26 e 27 novembre, sul Circuito di Jerez – Angel Nieto nel suo secondo test invernale sulla Ninja ZX-10RR ufficiale 2025 utilizzando per la prima volta la livrea della squadra per la stagione 2025.
Dopo un promettente primo contatto con la sua nuova moto il mese scorso, sempre a Jerez, Gerloff ha avuto l’opportunità di compiere ulteriori progressi da quando è entrato a far parte del Team Kawasaki, scoprendo qualcosa in più sulla moto e sul team.
Il Kawasaki WorldSBK Team ha anche svelato quali saranno i suoi colori per la prossima stagione, sia per quanto riguarda la livrea della Ninja ZX-10RR che per l’abbigliamento protettivo di Garrett.
Il pilota americano ha fatto segnare il suo miglior tempo sul giro (1’38.839) nella seconda giornata, dopo aver provato sia gli pneumatici da qualifica che quelli da gara. Garrett era stato il pilota WorldSBK più veloce nel primo dei due giorni di test. Ha percorso 72 giri il primo giorno e 78 giri il secondo.
Conclusi questi due giorni di prove, inizia ora la pausa invernale per quanto riguarda l’attività in pista, che riprenderà nel 2025. Il primo round della prossima stagione si disputerà a Phillip Island in Australia, dal 21 al 23 febbraio.
.

“Il test è andato bene e penso che sia stato positivo. Abbiamo certamente compiuto un passo avanti rispetto all’ultima volta che siamo stati qui, e quindi è una bella sensazione. Stiamo ancora cercando di fare di più, ma sono abbastanza contento di come sono andate le cose qui. Ho utilizzato anche gomme da qualifica perché sto cercando di lavorare sul mio ritmo di qualifica, ed è questo che attualmente devo migliorare ancora un po’. Mi sento come se arrivassi davanti ad un muro e non potessi andare più veloce. Ma è stato così con ogni moto che ho guidato nel WorldSBK e il problema non è questa moto in particolare. È stato davvero bello correre con i colori ufficiali in questo test e avere tutto già tutto pronto sin da ora. È un programma davvero importante e tutti i ragazzi si stanno impegnando al massimo. So che andrà bene e quindi dobbiamo solo continuare a concentrarci su noi stessi”.
.

“È stato un test molto positivo, soprattutto considerando che Garrett era solo alla sua seconda uscita con la Kawasaki. È sempre stato molto veloce e ci ha aiutato ad avere una visione completa del potenziale della nostra moto, mostrandoci quali sono le aree sulle quali dobbiamo concentrarci nei prossimi test. Abbiamo utilizzato per la prima volta la livrea 2025, che mi è piaciuta molto. È quella che i clienti Kawasaki troveranno sulla moto di serie, a cui abbiamo ovviamente aggiunto i nostri sponsor”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news