Seconda giornata di prove e di gara oggi all’ Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per il Kawasaki Puccetti Racing e per il suo pilota Tito Rabat, nel settimo round del WorldSBK.
Ieri il pilota spagnolo, che in questo weekend utilizza sulla sua moto la storica livrea Elf, aveva concluso al ventiquattresimo posto nella classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere, mentre questa mattina ha terminato le FP3 in ventunesima posizione con il tempo di 1’49”365.
In Superpole Rabat è riuscito a migliorarsi di quasi un secondo e con giro in 1’48”516 ha ottenuto ancora il ventunesimo posto, scattando così dalla settima fila in Gara1 che ha preso il via nel pomeriggio. La sua è stata una gara tutta in rimonta, che si è conclusa al sedicesimo posto, ad un passo dalla zona punti. Domani Tito sarà impegnato nella Superpole Race ed in Gara2.
Autodromo Enzo e Dino Ferrari – Imola – Italia
Campionato Mondiale Superbike
Superpole: 1) Razgatlioglu (Yamaha) – 2) Locatelli (Yamaha) – 3) Bassani (Ducati) – 4) Bautista (Ducati) – 5) Redding (BMW) – 6) Ray (Yamaha) …….. 21) Rabat (Kawasaki)
Gara1: 1) Bautista (Ducati) – 2) Razgatlioglu (Yamaha) – 3) Rea (Kawasaki) – 4) Locatelli (Yamaha) – 5) Rinaldi (Ducati) – 6) Petrucci (Ducati) …… 16) Rabat (Kawasaki)
.
“Sono soddisfatto di come è andata la gara di oggi. La partenza è stata molto buona ed ho recuperato sul gruppo che mi precedeva. Una volta con loro ho lottato ed ho risalito la classifica sino al sedicesimo posto finale. Ho tenuto un ritmo molto alto, anche se ci sono ancora alcuni settori nei quali ci dobbiamo migliorare. Per domani cercheremo di mantenere questo passo e di ottenere i migliori risultati possibili”.