Il caldo afoso di Imola ha reso difficile la seconda giornata del settimo round del Campionato Mondiale Supersport. Lucas Mahias, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing che in questo weekend utilizza sulla sua moto la storica livrea Elf, ieri aveva concluso al ventesimo posto le due sessioni di prove libere nelle quali aveva cercato di adattare la sua ZX-6R alla pista emiliana. Questa mattina il francese ha disputato la Superpole e con il crono di 1’52”245 ha ottenuto la decima posizione. Con questo risultato è scattato dalla quarta fila, nella gara che ha preso il via nel pomeriggio. Lucas è partito bene mantenendo la decima posizione. Lottando nel gruppo degli inseguitori e grazie ad un buon passo di gara, Mahias ha concluso in nona posizione.
Domani il pilota del Kawasaki Puccetti Racing disputerà la seconda ed ultima gara di questo weekend.
Autodromo Enzo e Dino Ferrari – Imola – Italia
Campionato Mondiale Supersport
Superpole: 1) Caricasulo (Ducati) – 2) Bulega (Ducati) – 3) Manzi (Yamaha) – 4) Schroetter (MV Agusta) – 5) Montella (Ducati) – 6) Sofuoglu (MV Agusta) …….. 10) Mahias (Kawasaki)
Gara1 – 1) Manzi (Yamaha) – 2) Schroetter (MV Agusta) – 3) Bulega (Ducati) – 4) Sofuoglu (MV Agusta) 5) Montella (Ducati) – 6) De Rosa (Ducati) …….. 9) Mahias (Kawasaki)
.
“E’ stata una giornata positiva. In Superpole sono andato abbastanza bene ed ho ottenuto la decima posizione. La gara è andata più o meno come mi aspettavo, anche se speravo di fare un poco meglio, in quanto il mio feeling con la moto sta costantemente aumentando e ci stiamo sempre più avvicinando ai primi. Domani spero di poter sfruttare i dati raccolti oggi e di ottenere un risultato migliore. Ringrazio il team per l’ottimo lavoro svolto oggi”.