La seconda gara del WorldSSP, disputata questo pomeriggio all’autodromo di Donington Park in Inghilterra, ha concluso il quinto round del campionato mondiale Supersport.
Le prime due giornate del weekend inglese non sono state facili per Can Oncu e per il Kawasaki Puccetti Racing, a causa della difficoltà incontrate nel definire il miglior set up per la loro ZX-6R. Dopo la quattordicesima posizione ottenuta in Superpole, in Gara1 il giovane pilota turco ha chiuso al quindicesimo posto, conquistando un punto per la sua classifica. Anche oggi le nuvole e le basse temperature hanno caratterizzato il meteo inglese. Gara2 ha preso il via nel tardo pomeriggio, sulla distanza di 19 giri.
Oncu è stato autore di una buona partenza, ma nel corso del terzo giro la gara era interrotta con la bandiera rossa, a causa di un incidente che ha visto coinvolti alcuni piloti. Nuova procedura di partenza per una gara ridotta a 12 giri che il pilota turco ha terminato al dodicesimo posto, conquistando così 4 punti per la sua classifica.
Il prossimo round del WorldSSP si disputerà nel weekend del 19, 20 e 21 luglio all’Autodromo di Most in Repubblica Ceca.
Donington Park – Castle Donington – Inghilterra
Campionato Mondiale Supersport
Gara2: 1) Huertas (Ducati) – 2) Montella (Ducati) – 3) Navarro (Ducati) – 4) Manzi (Yamaha) – 5) Booth-Amos (Triumph) – 6) Tuuli (Ducati) ……….. 12) Oncu (Kawasaki)
Can Oncu
“E’ stata una gara difficile a causa dell’interruzione e della doppia partenza, ma alla fine portiamo a casa dei punti per la classifica. Oggi abbiamo trovato un set up che ha reso più performante la mia moto, ma partendo indietro in griglia e con soli dodici giri a disposizione non è stato possibile far meglio del dodicesimo posto. Dobbiamo restare concentrati e continuare ad impegnarci al massimo, per ottenere risultati migliori, magari già dal prossimo round di Most tra una settimana”.