A Donington i risultati non premiano il lavoro di Rabat e del suo team

Il quinto round del WorldSBK si è concluso oggi a Donington Park in Inghilterra, con la disputa della Superpole Race e di Gara2.

Ieri Tito Rabat il pilota del Kawasaki Puccetti Racing aveva ottenuto la ventesima posizione nella Superpole ed io diciassettesimo posto in Gara1. In entrambe il pilota spagnolo aveva confermato i progressi evidenziati anche nel precedente round di Misano.

Questa mattina, in una giornata fresca e con un cielo nuvoloso, Rabat ha preso il via dalla settima fila nella Superpole Race, tagliando il traguardo al diciottesimo posto.

In Gara2, che si è disputata nel tardo pomeriggio, la partenza di Tito non è stata molto veloce. In seguito lo spagnolo è riuscito a recuperare qualche posizione, classificandosi diciannovesimo.

Il sesto round del WorldSBK si disputerà dal 19 al 21 luglio all’Autodromo di Most in Repubblica Ceca.

Donington Park – Castle Donington – Inghilterra

Campionato Mondiale Superbike

Superpole Race: 1) Razgatlioglu (BMW) – 2) Bulega (Ducati) – 3) Rea (Yamaha) – 4) Redding (BMW) – 5) Lowes (Kawasaki) – 6) Bautista (Ducati) …… 18) Rabat (Kawasaki)

Gara2 – 1) Razgatlioglu (BMW) – 2) Bulega (Ducati) – 3) Lowes (Kawasaki) – 4) Redding (BMW) – 5) Bautista (Ducati) – 6) Petrucci (Ducati) ……… 19) Rabat (Kawasaki)

Tito Rabat “Non sono completamente soddisfatto di questo weekend perché non sono riuscito a raccogliere in pieno i frutti del grande lavoro che ho svolto assieme alla mia squadra. Abbiamo dato tutti il 100% ma ci manca ancora qualcosa per fare quel passo in avanti che ci permetterebbe di ottenere i risultati che sappiamo di poter ottenere. Dobbiamo continuare a dare il massimo e concentrarci sul prossimo appuntamento di Most”

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news