A Donington ancora una grande rimonta di Alcoba in Gara2

Si è concluso oggi a Donington Park in Inghilterra il settimo round del WorldSSP. Ieri Jeremy Alcoba era stato protagonista di una gara incredibile, che lo aveva visto scattare dall’ultima fila della griglia (penalizzato per aver effettuato dei sorpassi in regime di bandiere gialle durante la Superpole) per poi tagliare il traguardo in settima posizione, dopo una fantastica rimonta.

Oggi pomeriggio il pilota del Kawasaki WorldSSP Team ha disputato Gara2, partendo dalla quinta fila in base ai tempi sul giro di Gara1.

La sua partenza è stata molto veloce e nei primi giri Jeremy transitava in undicesima posizione. Lottando nel gruppo degli inseguitori e mantenendo un ritmo molto elevato Alcoba riusciva a recuperare posizioni. Decimo a metà gara, il pilota spagnolo riusciva a superare altri due avversari tagliando il traguardo all’ottavo posto e conquistando punti per la classifica del campionato nella quale è al momento ottavo, con 105 punti all’attivo.

Il prossimo round del WorldSSP si disputerà nel week end del 25, 26 e 27 luglio al Balaton Park Circuit in Ungheria. 

Donington Park – Castle Donington – UK  

Campionato Mondiale Supersport

Gara2: 1) Oncu (Yamaha) – 2) Booth-Amos (Triumph) – 3) Mahias (Yamaha) – 4) Masia (Ducati) – 5) Garcia (Yamaha) – 6) Oettl (Ducati) – 7) Manzi (Yamaha) – 8) Alcoba (Kawasaki)

Jeremy Alcoba

“Abbiamo concluso il round di Donington ed abbiamo conquistato punti importanti per il campionato. Sono davvero contento perché è stata la prima volta qui per me e per la Ninja ZX-6R 636 Kawasaki. Ci siamo migliorati ad ogni giro e in ogni sessione in cui siamo scesi in pista. Voglio ringraziare tutta la mia squadra perché abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ieri in Gara 1 abbiamo fatto una rimonta incredibile. Oggi è stato un poco più difficile perché tutti si sono migliorati. Anche noi ci siamo migliorati ed il nostro passo era davvero buono. Ho cercato di gestire le gomme, come ieri, ma non è bastato e i piloti davanti erano un po’ più veloci. Ho cercato di dare il massimo per tutta la gara ed alla fine abbiamo conquistato l’ottava posizione. Sono contento e vediamo come andrà nelle prossime gare”.

Condividi articolo