Seconda giornata di prove e gare al Cremona Circuit in Italia nel nono round WorldSBK. Ieri è stata una giornata da ricordare per Tito Rabat e per il Kawasaki Puccetti Racing, in quanto il pilota spagnolo ha concluso le prove libere in quarta posizione con il tempo di 1’29”976. Oggi, in una giornata soleggiata e fresca, Tito ha disputato la Superpole che ha stabilito la griglia di partenza delle prime due gare del weekend, migliorando il suo best lap di un secondo (1‘28”921) e terminando il turno di qualifica al decimo posto. Grazie a questo ottimo risultato Rabat ha preso il via dalla quarta fila nella gara che si è disputata nel pomeriggio sulla distanza di 23 giri.
Il pilota del Kawasaki Puccetti Racing era autore di una partenza velocissima che lo portava a ridosso dei primi, quando purtroppo quasi al termine del primo giro alla curva 10 per evitare un pilota che aveva frenato in anticipo ha dovuto allargare la traiettoria ed è scivolato senza poter riprendere la gara. Un vero peccato perché Rabat ha dimostrato di avere il potenziale per conquistare un ottimo risultato.
Ci riproverà domani quando disputerà la Superpole Race e Gara2.
Cremona Circuit – Italia
Campionato Mondiale Superbike
Superpole: Superpole: 1) Bulega (Ducati) – 2) Iannone (Ducati) – 3) Petrucci (Ducati) – 4) Lowes (Kawasaki) – 5) Locatelli (Yamaha) – 6) Lowes (Ducati) ……..10) Rabat (Kawasaki)
Gara1 – Gara1 – 1) Petrucci (Ducati) – 2) Bulega (Ducati) – 3) Bautista (Ducati) – 4) Lecuona (Honda) – 5) Bassani (Kawasaki) – 6) Vierge (Honda) ………. n.c.) Rabat (Kawasaki)
Tito Rabat
“Ero partito bene, ma alla curva dieci un pilota che mi precedeva ha frenato troppo presto e mi ha costretto ad uscire dalla traiettoria. Ho messo le gomme sullo sporco e sono scivolato senza poter riprendere la gara. Sono molto deluso perché non ho potuto esprimere tutto il potenziale mio e della moto, ma ci riproveremo domani!”