A Barcellona un problema fisico limita Oncu in Gara 2 WorldSSP

Con la disputa di Gara2 si è concluso oggi all’Autodromo de Catalunya a Barcellona il secondo round WorldSSP. Can Oncu, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing, ieri aveva disputato una fantastica Superpole conclusa al secondo posto, mentre in Gara1, a causa di un anomalo consumo degli pneumatici, si era dovuto accontentare dell’ottava posizione finale. Oggi, in una giornata fresca e sotto un cielo nuvoloso, il giovane talento turco è tornato in pista per disputare l’ultima gara di questo weekend.

Dopo una buona partenza Oncu transitava in settima posizione quando nel corso del settimo giro, a causa di una caduta, la gara veniva interrotta con la bandiera rossa. Nuova procedura di partenza per una gara ridotta a soli sei giri. Allo spegnersi del semaforo Can scattava ancora bene e si portava nel gruppo dei primi, quando purtroppo un indurimento dei muscoli del braccio destro lo costringevano a ridurre l’andatura e a perdere posizioni. Il pilota del Kawasaki Puccetti Racing stringeva i denti e riusciva a concludere la gara in nona posizione. In settimana si recherà in Italia per sottoporsi ad un intervento chirurgico che risolverà una sindrome compartimentale che ne riduce le prestazioni.

Il prossimo appuntamento con il Campionato mondiale Supersport è fissato per il 19, 20 e 21 aprile al TT Circuit di Assen, in Olanda.

Circuit de Catalunya – Barcellona – Spagna

Campionato Mondiale Supersport

Gara1: 1) Manzi (Yamaha) – 2) Schroetter (MV Agusta) – 3) Mahias (Yamaha) – 4) Montella (Ducati) – 5) Debise (Yamaha) – 6) Sofuoglu (MV Agusta) ……….. 9) Oncu (Kawasaki)

Can Oncu

“Alla fine abbiamo fatto una buona gara e la moto è stata competitiva. Mi sono divertito. Lavoreremo molto per fare ancora meglio nelle prossime gare. Il lavoro svolto è stato positivo, ma la prossima settimana dovrò sottopormi ad un intervento chirurgico al braccio per migliorare le mie prestazioni. Speriamo di arrivare ad Assen ancora più forti”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news