Gerloff conquista una Top Five nel round di casa del team

Il pilota del Kawasaki WorldSBK Team Garrett Gerloff ha concluso la prima delle tre gare di Cremona con un solido e convincente quinto posto, terminando la prima gara valida per il campionato come il miglior pilota non Ducati.

Gerloff ha preso il via di Gara 1 dall’ottava posizione in griglia, grazie alla sua prestazione nella sessione di qualifiche Superpole disputata nella mattinata di sabato 26 settembre.

In gara, Gerloff si è mostrato determinato in sella alla sua Kawasaki Ninja ZX-10RR, affrontando con sicurezza e ritmo costante il circuito di Cremona, lungo 3,768 km e caratterizzato dal particolare layout “stile stadio”.

Per gran parte della gara ha lottato con il pilota del BbKRT Alex Lowes, riuscendo a tenerlo alle proprie spalle sul traguardo al termine di 23 giri vissuti con grande concentrazione, in condizioni calde ma non eccessivamente afose.

Con il quinto posto, Garrett ha conquistato 11 punti, migliorando in modo significativo il proprio bottino complessivo in campionato.

Questo piazzamento nella top five di Gerloff nella categoria WorldSBK è arrivato poco dopo la vittoria di Jeremy Alcoba (Kawasaki WorldSSP Team) nella precedente gara Supersport, disputata proprio nell’evento di casa della squadra complessiva gestita da Puccetti Racing.

Domenica 27 settembre Gerloff e il suo team saranno impegnati in altre due gare. La prima sarà la Superpole Race di dieci giri, in programma alle 11:10. La seconda e ultima gara WorldSBK sulla distanza completa a Cremona per questa stagione prenderà il via alle 15:30.

Manuel Puccetti

“Dopo la vittoria in Supersport, il quinto posto di Gerloff in Superbike ha reso questa giornata indimenticabile. Una top five nella gara di casa è un risultato fantastico, per tutto il team che si è sempre impegnato tanto per mettere a disposizione del nostro pilota una moto sempre più competitiva. Garrett è stato davvero bravo perché non è stata certo una gara facile, con temperature alte ed una pista ostica, Ciò nonostante è riuscito a conquistare il suo miglior risultato stagionale. Non so come andrà domani, ma oggi voglio godermi questi risultati, i migliori degli ultimi tre anni”.

Garrett Gerloff

“Ero contento di poter lottare con Alex Lowes, che è stato sicuramente il punto di riferimento per tutta la stagione. Ha disputato tantissime gare positive chiudendo nella top five, quindi quando riesco a stare con lui mi sento sempre meglio. Per un po’ riuscivo a vedere Baldassarri e Sam Lowes davanti a me, ma dopo un po’ non riuscivo più nemmeno a vederli. Stiamo facendo del nostro meglio. Sento che quest’anno abbiamo portato la moto verso una maggiore velocità in percorrenza di curva. Questo mi ha aiutato molto e abbiamo lavorato parecchio anche sull’elettronica. L’anno scorso la moto andava bene, ma semplicemente non si adattava al mio stile e al modo in cui mi piace avere una buona connessione con il gas. Questi due aspetti, insieme ad altri interventi, mi hanno aiutato molto. Spero che possiamo disputare una buona Superpole Race domani, e mantenere almeno la mia posizione di partenza per la gara finale. Ma se riuscissi a guadagnare una fila, questo mi renderebbe sicuramente la vita più facile per Gara 2.”

Condividi articolo