Inizio complicato per Alcoba e Aegerter a Phillip Island

E’ iniziato oggi sul circuito di Phillip Island in Australia il primo round del campionato mondiale Supersport. Dopo il meteo avverso incontrato nei test invernali i due piloti Jeremy Alcona e Dominique Aegerter ad inizio settimana hanno potuto finalmente sostenere dei test sull’asciutto, mentre oggi sono stati impegnati in un turno di prove libere e nella Superpole.

Nelle libere lo spagnolo ha fatto segnare il tempo di 1’£3”016 mentre lo svizzero è stato autore del crono di 1’33”556.

Nella Superpole, che si è disputata con temperature più alte, Alcoba non è riuscito a migliorarsi (1’33”159) ed ha concluso al diciannovesimo posto e domani scatterà dalla settima fila nella prima gara della stagione. Ventitreesima posizione finale e ottava fila in griglia per Aegerter (1’33”408).

Manuel Puccetti

““Anche oggi la squadra ed i nostri piloti hanno lavorato molto per trovare un buon assetto ed un ritmo veloce. Stiamo ancora recuperando il tempo perso nei test invernali e sono certo che presto riusciremo ad essere competitivi. Partendo indietro domani non sarà una gara facile, ma Alcoba ed Aegerter ci metteranno come sempre il massimo impegno”.    

Jeremy Alcoba

“Oggi abbiamo fatto fatica a causa dell’aderenza al posteriore e alla fine ho chiuso solo diciannovesimo, ma sia io che la moto abbiamo il potenziale per fare molto meglio. Ora dobbiamo valutare i dati raccolti per apportare dei miglioramenti alla moto in vista della prima gara di domani. Qui utilizziamo delle gomme più grandi rispetto a quelle della passata stagione e questo non ci aiuta ad essere veloci. Ringrazio la squadra per l’ottimo lavoro svolto e pur partendo indietro mi impegnerò al massimo per ripagarla con un buon risultato”.

Dominique Aegerter

“I risultati che abbiamo ottenuto oggi sono molto lontani da quelli che vogliamo raggiungere. Stiamo riducendo il divario dai primi, ma siamo ancora lontani. Non mi trovo ancora a mio agio sulla moto ed ho bisogno di più tempo per stare in moto, lavorare con la squadra e trovare un buon set up. Ci stiamo impegnando tutti al massimo ed i miglioramenti stanno arrivando. Per la gara di domani cercheremo di acquisire altri dati importanti e di dare il massimo come sempre. E poi vediamo cosa succede”.

Condividi articolo