Il pilota del Campionato Mondiale FIM Supersport, Jeremy Alcoba, si è assicurato un ottimo settimo posto nella prima gara del WorldSSP di 18 giri disputata oggi all’Estoril, dopo essere partito quasi in fondo alla griglia.
Nelle qualifiche della Superpole, disputate venerdì pomeriggio, Jeremy era a soli 1,254 secondi dal pilota più veloce, ma ha comunque concluso 24° nella griglia di partenza della prima gara.
Nonostante una difficile partenza dall’ottava fila, Jeremy ha trovato subito un ottimo ritmo per poi entrare nella top ten dopo soli sei giri.
A poche tornate dalla fine, quando si era fatto strada nel secondo gruppo di piloti, ha effettuato un ultimo sorpasso ed ha tagliato il traguardo al settimo posto.
Nonostante abbia mostrato un ritmo incredibilmente alto e costante, riuscendo a risalire quasi tutta la griglia, nessuno dei giri individuali di Jeremy è stato abbastanza veloce da portarlo tra i primi nove, il che gli avrebbe garantito una partenza dalla terza fila per Gara 2. Dovrà invece scattare nuovamente dal 25° posto in Gara 2 che si disputerà domenica.
Dopo l’Estoril, il Circuito de Jerez – Angel Nieto rappresenta l’ultimo appuntamento dell’anno, dal 17 al 19 ottobre.
Jeremy Alcoba
“Ieri avevo capito che la rimonta sarebbe stata possibile, e oggi ci siamo riusciti! Stamattina mi sentivo benissimo sulla moto ed ho persino migliorato il mio miglior tempo sul giro di ieri, pur guidando con il serbatoio pieno. Mi sentivo fiducioso ed avevo trovato un buon feeling. In gara ero assolutamente concentrato. Fin dall’inizio sapevo cosa fare. Mi sono divertito molto. Fin dal primo giro ho cercato di correre tutti i rischi possibili, e all’inizio della gara e il mio ritmo è stato molto alto e sarebbe stato sufficiente per lottare per la vittoria e quindi sono contento.”