Punti per Gerloff nell’ultima gara al Motorland

Domenica 28 settembre Garrett Gerloff, ha disputato due gare al Motorland Aragon, assicurandosi una posizione in zona punti dopo aver concluso al 14° posto in Gara 2.

Per tutto il programma di gara la pista è rimasta asciutta al Motorland Aragon, e venti più forti si sono presentati verso la fine della giornata, sul circuito collinare lungo 5,077 km.

La domenica si è rivelata una giornata di gara difficile per Gerloff, che ha concluso la gara “sprint” di dieci giri al 15° posto. Era partito dalla 16° posizione in griglia.

Garrett ha conquistato due punti in Gara 2, che si è disputata su 18 giri, guidando la sua Ninja ZX-10RR dalla 19° posizione del primo giro alla 14° finale. Ha conquistato due punti per il campionato, ma non è riuscito a trovare il ritmo desiderato con il suo assetto, per ottenmere un risultato migliore. Gerloff lascia il Motorland Aragon al 16° posto in classifica, dopo aver conquistato in questo fine settimana un totale di tre punti.

L’undicesimo e penultimo round del campionato WorldSBK si svolgerà sul circuito di Estoril, in Portogallo, dal 10 al 12 ottobre. L’ultimo round di Jerez, in Spagna, si disputerà la settimana seguente.

Garrett Gerloff

“Domenica c’è stato un po’ di vento e verso la fine sembrava anche che potesse piovere. L’aspetto positivo del weekend è che non sono caduto, ma è tutto quello che mi viene in mente. È stato un weekend difficile. Sto dando il massimo come sempre. Semplicemente non ho il ritmo che mi serve. Dobbiamo riunirci per trovare una soluzione, perché a metà anno sembrava che stessimo compiendo dei progressi mentre ora stiamo regredendo. Non voglio essere negativo, ma non sono contento e dobbiamo migliorare, perché non sono queste le posizioni dove meritiamo di essere”.

Condividi articolo