Garrett Gerloff si è assicurato un punto per il campionato grazie al 15° posto ottenuto sul circuito del Motorland Aragon, dopo aver completato la prima gara del week end sulla distanza di 18 giri, oggi sabato 27 settembre.
Il circuito del Motorland Aragon, lungo 5,077 km, ha presentato condizioni asciutte e calde per la prima gara WorldSBK di questo decimo round, ma prima di tutto, Gerloff e 22 dei suoi rivali hanno dovuto affrontare la Superpole.
Sulla sua Ninja ZX-10RR, Garrett si è piazzato 16° in una Superpole molto serrata ed ha concluso a soli 1,285 secondi dal miglior tempo sul giro stabilito dal pilota più veloce, Nicolò Bulega.
Nella gara di apertura, disputata con una temperatura ambiente di 24 °C, Garrett ha spinto al massimo sull’ampio circuito del Motorland ed ha concluso al 15° posto, migliorando di una posizione rispetto a quella dalla quale era partito. Ora la pista aragonese ospiterà altre due gare del WorldSBK, domenica 28 settembre. La Superpole Race, su dieci giri, si disputerà alle 11:00 del mattino, mentre Gara 2, quella conclusiva di 18 giri, prenderà il via alle 14:00.
Garrett Gerloff
“È stata una giornata difficile. Non mi sembra di guidare male, anzi, mi sento piuttosto bene. Non mi sembra nemmeno che stiamo apportando modifiche sbagliate all’assetto della mia moto. Ma tutti sono super veloci su questo tracciato e quindi è andata così. Faremo alcune modifiche per le gare di domani. Quella odierna non è stata una gara da ricordare e non c’è nulla di particolare da segnalare. Domani bisognerà essere più veloci.”