Inizia il weekend di gara di Gerloff al Motorland Aragon

Oggi venerdì 28 settembre il pilota del Kawasaki WorldSBK Team, Garrett Gerloff, ha preso parte alle prime due sessioni di prove libere del weekend di gara del WorldSBK al Motorland Aragon.

Il texano ha concluso al 14° posto assoluto grazie al suo miglior tempo sul giro nelle FP1.

Garrett Gerloff ed il suo Team non avrebbero potuto sperare in condizioni meteo migliori per iniziare il decimo round del Campionato Mondiale FIM Superbike 2025. Il sole e l’asfalto asciutto li hanno aiutati a compiere gli iniziali progressi sul circuito spagnolo della lunghezza di 5,077 km.

Garrett ha concluso la prima sessione di prove libere con il suo giro più veloce della giornata in sella alla sua Ninja ZX-10RR. Nelle FP2 non è riuscito a migliorare il suo tempo sul giro per soli 0,007 secondi. Ora sia lui che il suo staff tecnico lavoreranno per trovare l’ultimo tassello del puzzle del giro singolo nelle FP3, prima di affrontare sabato mattina 27 settembre la sessione di qualifiche Tissot-Superpole.

Gara 1, che si disputerà sulla distanza di 18 giri del circuito più lungo del calendario WorldSBK, prenderà il via alle 12:35 ora locale in Spagna.

Garrett Gerloff

“Stamattina non ero in difficoltà alla fine delle FP1. Sentivo che avevamo fatto dei miglioramenti e infatti siamo arrivati ​​tra i primi dieci. Speravo di iniziare la seconda sessione esattamente da dove avevamo lasciato la prima, ma tutti stanno andando forte. Non sono molto lontano, ma è ancora difficile. Dobbiamo apportare alcune modifiche per domani per poterci migliorare di qualche decimo”.

Condividi articolo