Brillante quinto posto di Alcoba nella Superpole di Magny-Cours!

Cielo nuvoloso ma pista asciutta oggi al Circuito di Nevers Magny-Cours in Francia, dove è iniziato il nono round del WorldSSP. In mattinata Jeremy Alcoba ha svolto un turno di prove libere che gli è servito per iniziare ad imparare la pista francese sulla quale non aveva mai corso in precedenza. Con il tempo di 1’41”451 lo spagnolo ha terminato le FP1 al ventunesimo posto.

La Superpole che si è disputata nel pomeriggio ha stabilito le posizioni sulla griglia di Gara1. Alcoba ha dimostrato di aver ormai preso confidenza con il tracciato di Magny-Cours e migliorando nettamente il suo crono del mattino (1’40”085) ha ottenuto un brillante quinto posto.

Domani Jeremy scatterà dalla seconda fila nella prima gara del week end, che si disputerà nel pomeriggio sulla distanza di 19 giri.     

Circuito di Nevers Magny-Cours – Francia

Campionato Mondiale Supersport

Superpole: 1) Oncu (Yamaha) – 2) Manzi (Yamaha) – 3) Mahias (Yamaha) – Bendsneider (MV Agusta) – 5) Alcoba (Kawasaki)

Jeremy Alcoba

“Per essere stato il mio primo giorno su questa pista sono soddisfatto del risultato ottenuto. Già ieri, osservando la pista, avevo intuito che avrebbe potuto essere favorevole a me ed alla mia moto. Questa mattina non ho forzato, ed ho capito come adattare il mio stile di guida a questo nuovo tracciato e nel pomeriggio mi sono migliorato costantemente, sino a chiudere al quinto posto. Miglioro ogni volta che scendo in pista e questo è un dato molto confortante, anche se con il poco tempo che ho avuto a disposizione non ho potuto testare il mio passo sulla distanza. Spero che il tempo regga e che domani non piova. Ringrazio la squadra, che è stata fantastica come sempre”.

Condividi articolo