Dopo aver corso con il dolore causato da un infortunio alla parte bassa della schiena nel primo tentativo di correre Gara 1 sabato al Balaton Park, Garrett Gerloff è stato costretto a rinunciare alle gare di domenica.
Gerloff è stato sottoposto a diversi esami in ospedale la notte di sabato 26 luglio e, fortunatamente, non ha riportato ferite gravi nell’incidente che ha visto sette piloti cadere dalle rispettive moto nella stessa curva.
Una prestazione davvero stoica e grintosa nei 20 giri di Gara 1, sul circuito di 4,075 km, che ha visto Garrett portare la sua Ninja ZX-10RR al nono posto finale. La combinazione dell’infortunio e dei farmaci che gli sono stati somministrati in ospedale gli ha impedito di correre nelle due gare al Balaton Park di domenica 27 luglio.
Il pilota americano è tornato in ospedale domenica per una conferma definitiva delle sue condizioni mediche generali, prima di pianificare il viaggio per tornare a casa. Dopo l’ottavo round del campionato in Ungheria, inizia ora la tradizionale pausa estiva.
Il nono round si svolgerà dal 5 al 7 settembre sul circuito francese di Magny Cours, sede fissa del WorldSBK.
Garrett Gerloff
“Alla fine non sto poi così male; è stata solo sfortuna. Sono sincero e devo dire che oggi sarebbe stato difficile correre, ma ieri ho preso degli antidolorifici e questo mi ha reso inadatto per le gare di domenica. Comunque sto bene; sono solo un po’ malconcio e ho vari dolori piuttosto forti un po ovunque. Manca ancora molto tempo al prossimo round e quindi sarò in grado di correre il prossimo round. Vorrei essere di nuovo in pista anche oggi. Grazie a tutti per i messaggi e per il supporto.”