Gerloff risale sino all’ottavo posto in Gara 1

Garrett Gerloff ha preso il via dalla quarta fila della prima gara del weekend di Donington WorldSBK, per poi risalire sino all’ottavo posto dopo aver completato 23 giri competitivi.

Il circuito di 4,023 km era già caldo quando la sessione di qualificazione Superpole è iniziata alle 11:00 di sabato 12 luglio, con Garrett che ha chiuso al 12° posto con la sua Ninja ZX-10RR.

Un’opportunità si è presentata per Garrett quando tre piloti davanti a lui si sono scontrati e sono caduti – senza gravi conseguenze – alla prima curva del primo giro. Garrett ha guadagnato subito una posizione più alta in pista ed è rimasto in decima posizione per tre giri. In seguito è risalito sino al nono posto nel corso del quarto giro, per passare poi ottavo a metà gara circa.

Il pilota americano del team italiano ha tagliato il traguardo in un gruppo di quattro piloti, senza più giri a disposizione per cercare di progredire ulteriormente nella classifica finale.

L’ottavo posto ha eguagliato il miglior risultato stagionale di Gerloff, a dimostrazione del fatto che i recenti progressi nell’assetto della moto e nella familiarizzazione del pilota con la stessa stanno andando nella giusta direzione.

Terminata la gara di sabato, Garrett e il suo Kawasaki WorldSBK Team non vedono l’ora di disputare domani la Superpole Race di dieci giri ed una seconda Gara 2 di 23 giri.

Garrett Gerloff

“Oggi mi sentivo abbastanza bene sulla moto. È un peccato quello che è successo alla prima curva, ma questo mi ha permesso di guadagnare un po’ di vantaggio in gara. Stavo facendo del mio meglio per rimanere con i ragazzi davanti a me, ma all’inizio faccio fatica a fare dei buoni tempi sul giro. Verso la fine la situazione è migliorata e ho potuto concludere in ottava posizione. Per oggi mi accontento, ma per domenica voglio migliorare ulteriormente.”

Condividi articolo