Sole e temperature miti oggi a Donington Park in Inghilterra dove è iniziato il settimo round del WorldSSP. In mattinata Jeremy Alcoba ha svolto un turno di prove libere nel quale ha adattato la sua ZX-6R 636 alla tortuosa pista britannica e con un giro in 1’30”330 ha terminato al settimo posto.
La Superpole disputata nel pomeriggio ha assegnato i posti sulla griglia di partenza della gara di domani. Nonostante abbia profuso il massimo impegno e sia stato supportato al meglio dalla sua squadra, il pilota spagnolo non è riuscito a migliorarsi di quanto avrebbe voluto in quanto per ben due volte il miglior tempo è stato cancellato a causa dell’esposizione della bandiera gialla. Al termine del turno di qualifica il suo best lap è stato di 1’30”119 e lo ha posizionato al tredicesimo posto. Con questo risultato Jeremy domani scatterà dalla quinta fila, nella prima gara del week end che si disputerà nel primo pomeriggio.
Donington Park – Castle Donington – UK
Campionato Mondiale Supersport
Superpole: 1) Manzi (Yamaha) – 2) Oncu (Yamaha) – 3) Masia (Ducati) – 4) Casadei (MV Agusta) – Mahias (Yamaha) – 6) Debise (Ducati) ……… 13) Alcoba (Kawasaki)
Jeremy Alcoba
“Non sono per niente soddisfatto di come sono andate le cose in Superpole. Mi aspettavo molto di più da me stesso e dal feeling con la mia moto. All’inizio della sessione ero tra i primi, ma poi gli altri si sono migliorati ed io non ho trovato il giro giusto per esprimere tutto il nostro potenziale anche perché per ben due volte uno dei miei giri più veloci è stato cancellato in quanto lo avevo ottenuto in regime di bandiere gialle. Nel finale ho provato ad incrementare ulteriormente il mio ritmo ma ormai le gomme erano usurate e non sono riuscito a fare meglio del tredicesimo posto. Il lato positivo è che abbiamo un buon passo e quindi domani in gara cercherò di rimontare più posizioni possibili e di lottare per il podio”.