Il Kawasaki WorldSBK Team ha dovuto affrontare condizioni di lavoro molto calde nella prima giornata di prove svolta sul circuito di Cremona, che rappresenta una vera e propria gara di casa per la squadra italiana. Il pilota americano Garrett Gerloff ha concluso la prima giornata in pista al 18° posto assoluto.
Le temperature pomeridiane dell’asfalto, che hanno quasi superato la barriera dei 50 °C, hanno offerto un grip relativamente scarso per Gerloff che nelle FP2 ha percorso i 3,768 km del circuito di Cremona in sella alla sua Ninja ZX-10RR.
Nonostante l’aumento delle temperature dell’asfalto – ben superiori ai 35 °C rispetto a quelli registrati nella sessione di apertura delle FP1 – Gerloff e il suo team hanno riscontrato un leggero miglioramento del ritmo durante la sessione pomeridiana.
Il Team valuterà attentamente tutti i dati raccolti oggi e sabato 3 maggio ci sarà un’altra sessione di prove libere per Garrett e il suo team. Un’occasione per compiere un ulteriore passo in avanti nell’assetto di gara, prima che i punti per il campionato diventino disponibili.
Sabato a Cremona si disputerà la prima delle due gare WorldSBK sulla distanza di 23 giri, mentre domenica 4 maggio si disputerà la breve Superpole Race di dieci giri e poi un’ultima Gara 2 di 23 giri.
Garrett Gerloff
“Venerdì a Cremona faceva caldo e questo significa che non c’era molto grip in pista. Stiamo lavorando come squadra per cercare di trovare le giuste soluzioni ai nostri problemi. A poco a poco li stiamo risolvendo e abbiamo solo bisogno di una giornata migliore domani”.