Ad Assen Alcoba conclude Gara1 in top ten  

Si è disputata oggi al TT Circuit di Assen in Olanda la prima gara del terzo round del campionato WorldSSP. Ieri, dopo 8una sessione di prove libere il pilota del Kawasaki WorldSSP Team, lo spagnolo Jeremy Alcoba, aveva chiuso la Superpole al nono posto, conquistando di conseguenza la terza fila nella gara che si è disputata oggi, in una fresca giornata di sole.

Jeremy scattava bene al via, ma ben presto la gara veniva fermata con la bandiera rossa a causa di una caduta. Dopo la seconda partenza il pilota del Kawasaki WorldSSP Team si trovava a combattere nel gruppo degli inseguitori e tagliava il traguardo in decima posizione, primo delle moto a quattro cilindri, su di una pista da sempre più favorevole ai motori a due o a tre cilindri.

Con i punti conquistati oggi, Alcoba va ad occupare la settima posizione nella classifica del campionato, con un totale di 40 punti.

Domani sarà impegnato nella seconda ed ultima gara di questo round olandese.   

TT Assen Circuit – Olanda

Campionato Mondiale Supersport

Gara1: 1) Bendsneyder (MV Agusta) – 2) Manzi (Yamaha) -3) Oncu (Yamaha) – 4) Masia (Ducati) – 5) Booth Amos (Triumph) …… 10) Alcoba (Kawasaki)

Jeremy Alcoba

“L’inizio della gara non è stato dei migliori ed ho perso molte posizioni. Ho lavorato duramente per recuperare e ho lottato con un altro pilota, il che ci ha fatto perdere il contatto con il secondo gruppo. Ho chiuso in testa al terzo gruppo, ma essere staccati di 15 secondi in 12 giri è un po troppo. Ogni sabato è così, ma normalmente ci siamo migliorati dal sabato alla domenica e quindi spero proprio di poter fare un buon passo avanti per Gara 2. Spero anche di poter lottare per le prime cinque posizioni. Non sono contento di quanto abbiamo fatto oggi, e domani cercherò di fare del mio meglio”.

Condividi articolo