Garrett Gerloff (Kawasaki WorldSBK Team) ha disputato oggi due sessioni di prove libere sul circuito di Assen, lungo 4,542 km, all’inizio del terzo round del Campionato Mondiale FIM Superbike.
Con temperature fredde, sia ambientali che della pista, Gerloff ha trovato un buon feeling con la sua moto, dopo aver fatto una sorta di svolta nella sua conoscenza del mezzo nel precedente round in Portogallo. Il texano ha ottenuto un incoraggiante decimo posto nella prima sessione di prove libere.
Garrett è stato leggermente più veloce nelle FP2, che si sono svolte in condizioni più calde e soleggiate rispetto alle FP1 del mattino, ma ha concluso la giornata al 17° posto assoluto.
Il pilota del Kawasaki WorldSBK Team pensava di poter fare dei progressi ancora maggiori nelle FP2, ma nonostante abbia spinto al massimo non è riuscito ad ottenere un tempo sul giro abbastanza veloce da mantenersi nelle prime posizioni.
Sabato 12 aprile Gerloff ed il suo team svolgeranno un’altra sessione di prove libere per lavorare sul set-up finale della moto prima che le qualifiche della Superpole determinino la posizione finale in griglia di partenza per Gara 1.
La giornata di domani culminerà con la prima gara del fine Settimana che si disputerà sulla distanza di 21 giri, mentre domenica 13 aprile la Superpole Race di dieci giri e Gara 2 completeranno il terzo round WorldSBK.
Garrett Gerloff
“Nelle FP1 mi sentivo abbastanza a mio agio sulla moto e pensavo di aver iniziato bene la giornata. Anxhe nella seconda sessione di libere ho fatto del mio meglio, non siamo riusciti a migliorarci è questo è frustrante. Stiamo cercando di trovare più velocità, ma non è facile. Domani ci penseremo di nuovo e cercheremo di trovare un ritmo migliore.”