Kawasaki WorldSBK Team – Gerloff migliora l’assetto della sua moto a Portimao
Domenica a Portimao Garrett Gerloff ha fatto una svolta nella comprensione della sua Kawasaki Ninja ZX-10RR, conquistando ulteriori punti nel campionato WorldSBK con il suo 12° posto in Gara 2.
L’Autodromo Internacional do Algarve ha ospitato due gare WorldSBK domenica 30 marzo: una Superpole Race di dieci giri e a seguire una Gara 2 prevista sulla distanza di 20 giri.
Gerloff era 16° nella Superpole Race ma ha trovato un nuovo modo di guidare la sua Ninja ZX-10RR e questo gli ha permesso non solo di migliorare il suo ritmo finale ma anche di aprire una porta a future possibilità di assetto per il resto della stagione.
Una bandiera rossa ha interrotto la seconda gara a metà dei giri previsti per risistemare la pista dopo un incidente, e questo ha portato ad una seconda parte di Gara 2 di 11 giri, con l’assegnazione di punti completi per il campionato.
Partendo dal 17° posto in Gara 2, Garrett ha migliorato il suo feeling con la moto e la sua posizione in pista, tagliando il traguardo in 12° posizione finale, conquistando altri quattro punti per il campionato e lasciando Portimao al 16° posto nella classifica generale.
Dopo il weekend di Portimao, l’intero circus del WorldSBK impacchetta le sue moto e l’attrezzatura e si dirige a nord, per prendere parte al sempre atteso round di Assen. Il round olandese si disputerà tra l’11 e il 13 aprile.
Garrett Gerloff
“Sono molto più felice alla fine di domenica di quanto non lo fossi ieri. Ho appena scoperto alcune cose che potrei fare sulla moto per migliorarla e in Gara 2 sono riuscito ad andare molto più veloce di prima. Questa non è ancora la posizione in cui vogliamo essere, ma in generale ora vedo la luce in fondo al tunnel. Prima, sembrava difficile. Grazie al team e a tutti per avermi supportato e ci riproveremo tra due settimane ad Assen”.