A Portimao Gerloff centra la zona punti in Gara1

Garrett Gerloff ha fatto progressi nella gara di apertura, disputata sulla distanza di 20 giri nel weekend WorldSBK di Portimao, alla guida della sua Kawasaki Ninja ZX-10RR, conquistando il 12° posto e assicurandosi altri punti per il campionato.

Nel turno di qualifica della Superpole svoltosi sul circuito di Portimao lungo 4,592 km alle 11:00 di sabato 29 marzo, Garrett ha concluso al 16° posto assoluto. Questo risultato gli ha permesso di partire dalla sesta fila, nella prima gara lunga del weekend portoghese.

All’inizio della gara di sabato, Gerloff ha concluso il primo giro in 18° posizione, risalendo fino al 14° posto dopo un terzo di gara. Al termine il texano si è classificato 12° tra i 17 piloti che hanno tagliato il traguardo, assicurandosi quattro punti per il campionato.

Ancora una volta, il sole caldo e le condizioni asciutte hanno caratterizzato la giornata sul circuito collinare sopra la regione turistica dell’Algarve, offrendo condizioni di pista generalmente costanti. Domenica 30 marzo si terranno le ultime due gare del secondo round, con una Superpole Race di dieci giri seguita da Gara Due, programmata su 20 giri.

Garrett Gerloff: “Ho avuto una gara piuttosto solitaria oggi. Stiamo facendo del nostro meglio, ma al momento è difficile trovare più velocità. Stiamo tutti cercando di ottenere di più, ma abbiamo solo bisogno di più giri e di un po’ più di tempo. Ma alla fine ce la faremo”.

Condividi articolo